Come Sanimedica vede il futuro

Il Gruppo Sanimedica è il primo ospedale domiciliare su Roma e provincia, ogni giorno gestisce tantissimi pazienti ed è una delle poche strutture private ad essere autorizzate dalla Regione Lazione per l’assistenza domiciliare integrata.

Tutto questo però per rimanere all’interno dell’eccellenza non basta, bisogna sempre puntare a qualcosa di più avendo idee chiare sul presente e sul futuro dell’azienda perché solo con una pianificazione attenta che tenga conto di progetti ambiziosi ma raggiungibili è possibile giorno dopo giorno continuare a darvi la massima efficienza.

Mission e Vision aziendale

Quando parliamo di presente e di futuro stiamo parlando di due concetti che si amalgamano tra di loro dove l’uno è sostegno dell’altro e viceversa. Quello che crediamo infatti è che non si possa costruire alcun che senza dare spazio al presente senza pensare a breve e medio termine.

Proprio per questo non parliamo mai solo di mission aziendale né solamente della vision di Sanimedica ma consideriamo i due concetti estremamente correlati nella nostra mente. Vediamo nello specifico quali sono gli obiettivi che intendiamo raggiungere e come pensiamo di farlo.

La Mission di Sanimedica

Quando parliamo della nostra mission ci stiamo riferendo alla nostra visione del presente, focalizzandoci su su quanto riguarda quello che l’azienda dovrebbe fare per consolidare la sua posizione all’interno del territorio laziale, come interlocutore degli organi nazionali e come baluardo dell’assistenza per i propri pazienti.

Noi puntiamo fortemente alla risposta efficace ed efficiente alle problematiche dei nostri clienti principali:

  • I pazienti.  Sappiamo che stiamo offrendo un servizio utile e indispensabile e che solo quello può essere giorno dopo giorno il metro della nostra efficienza sul territorio. Questo vuol dire occuparsi anche dei bisogni delle famiglie e di coloro che si prendono cura dei nostri assistiti durante la vita di tutti i giorni.
  • Le ASL. Come azienda accreditata ad operare ADI sul territorio dobbiamo sempre puntare ad avere una comunicazione diretta, trasparente ed efficace con l’azienda sanitaria locale.

Miriamo quindi all’eccellenza del nostro servizio e alla fidelizzazione dei nostri specialisti. Collaboriamo solo con chi riteniamo davvero una risorsa sul territorio e ci teniamo a far sì che ogni medico, esperto infermiere o fisioterapista che collabora con noi abbia il terreno giusto e il giusto appoggio per rispondere al meglio a ogni singola richiesta da parte del territorio.

Solo mettendo insieme questi tasselli ovvero: eccellenza e appropriatezza dei servizi, capacità di intervenire laddove richiesto rispondendo alle esigenze dei nostri interlocutori principali ovvero l’azienda sanitaria pubblica e pazienti pubblici e privati e soddisfazione dei nostri operatori potremo ottenere ciò a cui miriamo per il domani del Gruppo Sanimedica.

La Vision di Sanimedica

Crediamo fortemente che un’azienda senza una visione strutturata del futuro non possa rivelarsi una risorsa ne per i propri dipendenti e neppure per chi sceglie di rivolgersi ad essa, nel nostro caso poi chi si rivolge a noi ha specifiche esigenze che riguardano lo spettro della salute e non possono venir trattate con meno che la più completa e tempestiva efficacia.

La brandizzazione ovvero la riconoscibilità del Gruppo sul territorio laziale è la nostra Vision sul lungo termine: Sanimedica ha lo scopo diretto di essere qualcosa di più di una semplice struttura sanitaria, di un fornitore di servizi medici, vuole entrare all’interno delle case ed essere un punto di riferimento per i propri pazienti e così tutti coloro che, in futuro, avranno bisogno di un sostegno domiciliare sapranno a chi rivolgersi per avere sicurezza, efficienza ed appropriatezza dei trattamenti.