Gestione del materiale nell’assistenza domiciliare di Gruppo Sanimedica

Quando si parla di assistenza domiciliare e del bisogno dei pazienti tutto deve essere sempre perfettamente pianificato ed è per questo che noi del Gruppo Sanimedica ci avvaliamo di personale altamente qualificato e di grande attenzione per le esigenze degli operatori sul campo.

Chi si occupa di gestire le attività di stoccaggio e invio del materiale in Sanimedica conosce perfettamente i bisogni di chi lavora sul territorio ed è per questo che tra le attività che si svolgono in maniera settimanale ci sono:

  • La gestione del fabbisogno dei materiali monouso.
  • La gestione del fabbisogno dei materiali per il CAD ovvero per il centro di assistenza domiciliare.

L’acquisto del materiale necessario deve avvenire in maniera da prevenire tutte quelle che sono le esigenze degli operatori e dei nostri pazienti.

In virtù di questo l’acquisto dei materiali non avviene solo a cadenza periodica ma, soprattutto a consumo e ci avvaliamo di fornitori al dettaglio per coprire le esigenze urgenti e improvvise.

La gestione Sanimedica e la comunicazione con gli operatori

Gli operatori sanitari e gli infermieri hanno la possibilità di comunicare con l’azienda tutti i fabbisogni settimanali tramite moduli prestampati: è il rapporto costante tra di noi che permette di avere sempre tutto il materiale che occorre.

Questo per noi vuol dire fornire un servizio d’eccellenza sul territorio, siamo sicuri che tutti coloro che collaborano con noi per l’assistenza ai pazienti non avranno mai problemi nello svolgere efficientemente il proprio mestiere avendo sempre tutti gli strumenti medici richiesti.

Abbiamo protocolli diversi per le diverse professioni sanitarie:

  • Per gli operatori infermieri la nostra idea di efficienza prevede che a seguito delle richieste arrivate per e-mail entro il fine settimana ogni venerdì sia preparata una borsa contenente tutto il materiale che potrà essere ritirata dagli operatori stessi.
  • Gli operatori fisioterapisti invece potranno inviare richieste scadenzate settimanali che possono essere inviate dal lunedì al giovedì; anche in questo caso Sanimedica si occuperà di far trovare, entro il giorno successivo tutto il materiale richiesto.

L’attività per la gestione dei materiali CAD avviene tramite le ASL di riferimento, per la ASL RM2 di nostra competenza i distretti di riferimento sono dal IV al IX. Tutte le borse contenenti il materiale saranno preparate settimanalmente e le richieste inviate su modulo prestampato mezzo e-mail.

La gestione mensile del materiale nell’assistenza domiciliare

I professionisti che lavorano con noi e i nostri pazienti dell’assistenza domiciliare integrata ad alta intensità (ADIAI) avranno con Sanimedica sempre un’esperienza impeccabile.

Sappiamo infatti quanto è importante ridurre lo stress per i pazienti e il carico di lavoro per i nostri operatori.  Proprio per questo la consegna del materiale prevede una consegna mensile atta a coprire tutti i fabbisogni nell’arco di trenta giorni.

Per il ritiro dei R.O.T. ci affidiamo, invece, ad una ditta specializzata che effettua il ritiro presso il domicilio del paziente e il conseguente smaltimento una volta al mese.

Il Gruppo Sanimedica è il primo ospedale domiciliare su Roma, lavorare con noi vuol dire trovare il vantaggio unico di una struttura aziendale capace di capire e venire incontro ai bisogni di tutti gli operatori del settore e un ambiente dinamico e aperto al confronto.