La direzione sanitaria

Il Gruppo Sanimedica ha come punto di riferimento la massima efficienza sul territorio, vogliamo raggiungere elevati standard di eccellenza lavorativa ed operativa, solo in questo modo saremo in grado di aiutarti esattamente come vorresti. Questo possiamo farlo solo con una struttura capace di venire incontro a:

  • Pazienti.
  • Specialisti che operano sul territorio e in struttura.
  • Familiari e conviventi dei nostri assistiti.

Per riuscirci dobbiamo fare in modo che ogni singolo ingranaggio funzioni al meglio, che tutto riesca a combaciare. Questo richiede un grande livello di cooperazione e pianificazione portato avanti dalla nostra direzione sanitaria, ogni giorno i protocolli devono essere non solo rispettati ma portati avanti pensando a maggiori livelli di efficienza ed efficacia.

Per noi questo è un punto di snodo focale delle nostre operazioni che spesso non emerge a chi ci incontra sul territorio ma che oggi vogliamo vedere nel dettaglio con te.

Un’ottima organizzazione è alla base del successo

Il compito della direzione sanitaria è proprio quello di garantire efficienza e organizzazione perché qualsiasi lavoratore all’interno di Sanimedica possa operare mettendo al centro l’assistito e il suo benessere. Per fare questo esistono protocolli e regole che vanno seguite.

La nostra direzione sanitaria si occupa di gestire tutti i processi del più grande ospedale domiciliare su Roma ma non solo standardizza i flussi e i protocolli per fare in modo che tutto si svolga sempre nella miglior maniera possibile anche grazie al coordinamento aziendale.

Solo operando in collaborazione con tutte le altre unità si potranno perfezionare:

  • Modalità e protocolli organizzativi.
  • Modelli gestionali capaci di aumentare la qualità dei servizi erogati.

Inoltre, sappiamo bene che i carichi di lavoro individuale dei nostri professionisti, ambasciatori del servizio Sanimedica sul territorio, deve venir gestito in maniera in maniera che ogni singolo operatore possa lavorare in piena libertà all’interno di vincoli organizzativi predisposti ed efficaci.

Il sistema di comunicazione deve essere capace di trasmettere i valori e la vision aziendale ma anche essere recettivo e pronto a captare le esigenze di chi lavora sul campo. Infine, la nostra direzione sanitaria è sempre alla ricerca di un continuo processo di miglioramento aziendale grazie al monitoraggio del lavoro individuale e complessivo.

Il vantaggio di operare all’interno di una struttura ben organizzata è multidirezionale investe ogni singolo campo aziendale e permette a Sanimedica di intervenire tempestivamente alle richieste dei pazienti e dei professionisti perché sappiamo che potremo continuare a conservare il nostro posto di rilievo solo basandoci su questi pilastri.

Conclusione

Il Gruppo Sanimedica è il primo ospedale domiciliare su Roma, una struttura privata accreditata dalla regione Lazio, ogni giorno insieme alla nostra direzione sanitaria e ai nostri operatori miriamo a estendere l’efficienza delle cure su tutto il territorio intervenendo sempre a tuo vantaggio.

La centralità del nostro lavoro è il valore umano dato dai professionisti che lavorano con noi e dai nostri pazienti di cui vogliamo prenderci cura nel rispetto delle esigenze familiari e della routine quotidiana; una direzione sanitaria fortemente improntata al successo e al mantenimento di elevati standard di qualità è quello che ci rende possibile tutto questo.