Prestazioni fisioterapiche domiciliari

Gruppo Sanimedica
Le prestazioni fisioterapiche domiciliari del Gruppo Sanimedica permettono a tutti i pazienti che hanno difficoltà a recarsi presso i centri fisioterapici, di ricevere comodamente a casa propria le cure indicate dai medici specialisti.

Le prestazioni fisioterapiche domiciliari offrono anche il grande vantaggio di sollevare i familiari dal compito di accompagnare il paziente non autosufficiente.

Le cure fisioterapiche sono particolarmente utili nel ripristino del buon funzionamento dell’apparato muscolo-scheletrico che può risultare compromesso in molte condizioni patologiche.

Pazienti neurologici affetti da Parkinsonismo, tetraplegici, con esiti di ictus cerebrale, o che devono recuperare un trauma, possono trarre notevoli benefici e accelerare il loro processo di guarigione se adeguatamente trattati con sedute fisioterapiche domiciliari condotte da personale esperto e competente.

Grazie ad uno staff di fisioterapisti di provata esperienza e all’impiego delle più moderne ed efficaci attrezzature biomedicali, Gruppo Sanimedica garantisce un’ampia gamma di prestazioni fisioterapiche domiciliari su tutta la zona di Roma e provincia.

Tutte le prestazioni fisioterapiche sono eseguite comodamente presso il domicilio del paziente con appuntamenti programmati e personalizzati secondo ogni esigenza.
Laserterapia

Il trattamento laser utilizza raggi luminosi polarizzati ad alta intensità sulle regioni corporee contuse o affette da infiammazione cronica. La terapia laser combatte il dolore, soprattutto quello articolare, l’infiammazione e le contratture muscolari. È particolarmente indicata nel trattamento delle lombalgie e lombosciatalgie.

Ionoforesi

La ionoforesi è una tecnica fisioterapica che utilizza la forza elettrostatica per potenziare la penetrazione dei medicamenti attraverso gli strati cutanei. È principalmente indicata nel trattamento di patologie infiammatorie che interessano strutture non particolarmente profonde e non coperte da abbondante pannicolo adiposo come mano, polso, gomito, piede, caviglia, ginocchio.

Onde d'urto

Le onde d’urto sono onde acustiche ad alta energia che sono state impiegate con successo in medicina per la frantumazione dei calcoli renali di un certo diametro e facilitarne così l’eliminazione. Più recentemente questa tecnica ha trovato utile applicazione nella medicina dello sport per accelerare e facilitare la saldature dei monconi ossei nelle fratture, per trattare tendiniti, artrosi e calcificazioni intramuscolari.

Magnetoterapia

Questa tecnica sfrutta l’energia dei campi magnetici generati da correnti elettriche a basso voltaggio. L’applicazione degli elettrodi in prossimità dell’area da trattare è semplice e indolore. È particolarmente utile nel trattamento dell’artrosi del ginocchio e dell’anca.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento medico estetico che può essere eseguito manualmente o con l’ausilio di macchinari appositamente studiati e consente di facilitare il drenaggio linfatico periferico, combattendo il ristagno di liquidi e la stasi linfatica. Particolarmente indicata nella terapia post mastectomia e conseguente svuotamento dei linfatici ascellari, e nella terapia della cellulite, inestetismo cutaneo che affligge una larga fascia di popolazione adulta e giovane.

Tens

L’elettroterapia TENS produce un effetto antalgico andando ad agire attraverso microimpulsi di corrente elettrica sui recettori del dolore posti nello strato più superficiale del derma. Trova particolare indicazione nel trattamento antidolorifico di rachialgie, sciatalgie, cruralgie, nevralgie post-erpetiche.

Elettrostimolazione

È una tecnica che riproduce lo stimolo elettrico che fa contrarre i muscoli del nostro corpo. Si usa in caso di ipotonia e ipotrofia muscolare, per esempio in seguito ad immobilizzazione forzata prolungata di un arto con gesso o tutore, per il ripristino più rapido ed efficiente di un tono muscolare normale. Viene anche impiegata per il potenziamento muscolare negli atleti.

Taping

Si tratta di una tecnica che molti atleti utilizzano nel trattamento dei risentimenti muscolari e per potenziare le prestazioni atletiche. È un bendaggio con effetto biomedicale che non contiene farmaci, resistente all’acqua, traspirante e che conserva il suo benefico effetto anche fino a una settimana dalla sua applicazione.

Sanimedica noleggia apparecchiature elettromedicali di ultima generazione.

La gran parte di questi strumenti possono essere utilizzati direttamente dal paziente o dal familiare (care giver). Il nostro personale specializzato consegna a domicilio l’apparecchiatura elettromedicale, ne illustra il funzionamento e, oltre a seguire il monitoraggio della corretta esecuzione delle applicazioni, rimane a disposizione per eventuali chiarimenti o interventi.

Alla fine del percorso di trattamento l’apparecchiatura verrà da noi ritirata a domicilio senza costi aggiuntivi. Sanimedica noleggia apparecchiature per percorsi di pressoterapia, ultrasuoni, magnetoterapia, laserterapia con o senza operatore di supporto.

Ciò rende le terapie domiciliari più economiche ed efficaci grazie alla possibilità di lunghi cicli di trattamento a costi contenuti.

Sei interessato ai nostri Servizi in regime privato?
Contattaci per un preventivo.

Chiama lo
06 748 08 95
oppure compila il form qui accanto