Con Determinazione n. G06506 il Gruppo Sanimedica s.r.l. è ufficialmente autorizzato dalla Regione Lazio all'esercizio di attività di assistenza domiciliare per servizi rivolti a persone parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficienti.

La legge impone a qualunque organizzazione che abbia intenzione di esercitare attività di assistenza socio-sanitaria di percorrere l'iter autorizzativo regionale, infatti l'esercizio di attività sanitaria o socio-sanitaria in carenza di titolo autorizzativo, comporta l'irrogazione di una sanzione amministrativa che va da 6 a 60.000 euro, nonché l'immediata cessazione dell'attività (art. 12 L.R. 03 Marzo 2003, n.4).

Essere autorizzati a svolgere questa attività - oltre che essere in regola con le norme vigenti - garantisce all'utente serietà e affidabilità dell'organizzazione, in quanto le disposizioni di legge (L.R. n. 4/2003 e R.R. n, 2/2007) prevedono un'organizzazione di personale e di struttura idonea all'espletamento dei servizi.
L'elenco delle organizzazioni autorizzate dalla Regione Lazio all'espletamento dell'attività socio-sanitaria domiciliare (A.D.I.) è facilmente consultabile al sito:

http://www.regione.lazio.it/rl_amministrazione_trasparente/?vw=contenutiDettaglio&cat=1&id=151