Con Determinazione n. G06506 il Gruppo Sanimedica s.r.l. è ufficialmente autorizzato dalla Regione Lazio all'esercizio di attività di assistenza domiciliare per servizi rivolti a persone parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficienti.
La legge impone a qualunque organizzazione che abbia intenzione di esercitare attività di assistenza socio-sanitaria di percorrere l’iter autorizzativo regionale, infatti l’esercizio di attività sanitaria o socio-sanitaria in carenza di titolo autorizzativo, comporta l’irrogazione di una sanzione amministrativa che va da 6 a 60.000 euro, nonché l’immediata cessazione dell’attività (art. 12 L.R. 03 Marzo 2003, n.4).
Essere autorizzati a svolgere questa attività – oltre che essere in regola con le norme vigenti – garantisce all’utente serietà e affidabilità dell’organizzazione, in quanto le disposizioni di legge (L.R. n. 4/2003 e R.R. n, 2/2007) prevedono un’organizzazione di personale e di struttura idonea all’espletamento dei servizi.
L’elenco delle organizzazioni autorizzate dalla Regione Lazio all’espletamento dell’attività socio-sanitaria domiciliare (A.D.I.) è facilmente consultabile al sito:
https://www.regione.lazio.it/amministrazione-trasparente/strutture-sanitarie-private-accreditate
Per prestazioni sanitarie e cure specialistiche affidati a Gruppo Sanimedica.
Medici
Infermieri
Ambulanze
Badanti
Diagnostica
Fisioterapisti
Ortopedia
OSS
Supporto