La programmazione delle ferie della badante

L’estate porta con sè la voglia di vacanza, per il puro divertimento o per un pò di relax, recuperando così la fatica del lungo periodo precedente trascorso studiando o lavorando. Se abbiamo in casa un anziano di cui ci prendiamo cura amorevolmente e personalmente, o se lo facciamo grazie all’aiuto di una badante che in estate necessita di un periodo di meritato riposo, proprio per continuare ad occuparsi del nostro caro in modo attento e totalizzante, garantendo il suo benessere, cosa possiamo fare? Dobbiamo rinunciare alle meritate e indispensabili ferie estive? Certo che no!
La soluzione è a portata di mano, basta semplicemente rivolgersi all’azienda sanitaria Gruppo Sanimedica, il primo ospedale domiciliare che opera su Roma e provincia, nato per dare assistenza e supporto a tutti i pazienti, anziani o disabili che siano, direttamente nella loro casa. Il Gruppo Sanimedica riconosce e promuove l’importanza che riveste il comfort del proprio ambiente domestico nel miglioramento o mantenimento del benessere psico-fisico di tutti quei pazienti che necessitano di cure mediche, ma che per scelta o per necessità non possono spostarsi dalla loro casa. L’assistenza medico-sanitaria è completa, il Gruppo Sanimedica è in grado di intervenire in modo tempestivo e diretto, offrendo molte delle prestazioni che normalmente vengono erogate in ospedale, grazie alla collaborazione di personale specializzato come infermieri, operatori sanitari e medici specializzati, in modo da gestire l’anziano a 360°.

I Rischi Estivi per gli Anziani.
Tutti sappiamo che l’estate porta con se sole, gioia e spensieratezza, ma è altrettanto vero che si tratti di una stagione particolarmente insidiosa per gli anziani, a causa delle ondate di calore che possono provocare danni alla loro salute, essendo sotto questo aspetto molto fragili. E’ fondamentale, soprattutto in estate, rilevare frequentemente e periodicamente i parametri vitali dell’anziano, per garantirne il benessere e poter intervenire con sollecitudine in caso di necessità, a volte il tempismo è tutto. Il rilevamento intensivo riguarderà soprattutto la pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e respiratoria e la temperatura corporea, bisognerà accertarsi che si idrati a sufficienza, mediante l’assunzione regolare di acqua e frutta fresca. In estate tu potrai allontanarti in tutta tranquillità e per il tempo necessario, sarà infatti compito di Sanimedica occuparsi del tuo caro, effettuando il rilevamento intensivo dei parametri vitali, la tua serenità sarà garantita dal servizio offerto di care-giver, il termine anglosassone che ormai è entrato stabilmente nell’uso comune e che sostanzialmente indica “colui che si prende cura” e si riferisce naturalmente a tutti i familiari che assistono un loro congiunto ammalato o disabile. Grazie ad un’equipe medica altamente specializzata, noi di Sanimedica interverremo tempestivamente e in modo personalizzato, garantendo massimo rispetto per il paziente, soprattutto sotto l’aspetto umano, mantenendo le sue abitudini di vita.

Il personale del Gruppo Sanimedica individuerà il percorso sanitario più idoneo ed efficace, in accordo con il paziente e i suoi familiari, tenuto conto del quadro clinico complessivo. Viene posta massima attenzione sia alla salute che alla sicurezza dell’anziano, ed è proprio per questo che il personale del Gruppo Sanimedica è munito di tesserino identificativo, inoltre prima di ogni visita a domicilio sarà comunicato il nominativo dell’operatore che si presenterà e potrà essere inviata, a richiesta dell’interessato, una foto identificativa tramite e-mail. Tutti i servizi erogati da noi sono altamente professionali, flessibili e adattabili alle diverse esigenze di ciascun paziente, si spazia da singole visite mediche specialistiche, a interventi infermieristici mirati, per pazienti con bassa intensità di cura. Il Gruppo Sanimedica offre presso il domicilio del paziente un’assistenza sanitaria completa, ad altissima intensità di cura, di gran lunga superiore a quella che si può ricevere nella maggior parte degli ospedali e delle case di cura private. In estate l’anziano può accusare problemi di insonnia, ciò spesso accade per via di una frequente modificazione dei livelli ormonali o di altre molecole nel sangue. Per affrontare problemi del genere, mettiamo a disposizione dell’anziano e della sua famiglia, operatori medico-sanitari altamente specializzati nei temi della salute, che provvederanno ad elaborare o revisionare un più funzionale ed efficace piano terapeutico assistenziale estivo. Non dimentichiamo che l’estate è la stagione più indicata per concedere le ferie alla badante che si prende abitualmente cura del nostro anziano, ma questo non deve affatto preoccupare perchè il Gruppo Sanimedica offre anche supporti assistenziali specialistici h 24, mediante personale specializzato per anziani e per disabili, esperto e affidabile, sia per periodi determinati che a lungo raggio.

Ti garantiamo che tutti gli interventi medico-assistenziali, verranno programmati secondo le esigenze specifiche di ogni famiglia e della persona, nel totale comfort della propria abitazione, allo scopo di assicurare la tua tranquillità assoluta e il benessere dell”anziano, ma anche del disabile. Il Gruppo Sanimedica offre professionalità e una serie di servizi compresa l’innovativa Telemedicina, uno strumento all’avanguardia che offre numerosi vantaggi in termini di:
-tempestività d’intervento in caso di emergenza;
-coinvolgimento immediato dei familiari sulle scelte di intervento;
-riduzione dei tempi di ricovero ospedaliero grazie alla possibilità di monitoraggio dei principali parametri vitali a domicilio;
-riduzione drastica delle occasioni di ricovero;
-mantenimento delle proprie abitudini di vita.

L’obiettivo del familiare che si prende cura dell’anziano non è soltanto rivolto all’assistenza, ma anche e soprattutto al mantenimento del suo benessere psicofisico, per questo motivo rivolgersi a Sanimedica è un vantaggio, si tratta di un’azienda sanitaria che ha studiato per tutti coloro che si occupano di anziani e disabili, una vasta gamma di servizi come il servizio infermieristico, le visite mediche specialistiche domiciliari, le prestazioni fisioterapiche domiciliari, l’assistenza domiciliare ad ore, il servizio badanti conviventi per anziani e disabili, la diagnostica domiciliare, il servizio trasporto ambulanza, presidi ortopedici e sanitari, il supporto psicologico familiare. Non indugiare, puoi organizzare serenamente le tue vacanze estive insieme alla tua famiglia, al resto pensiamo noi, il tuo caro anziano sarà accudito direttamente a domicilio da personale specializzato del Gruppo Sanimedica, con professionalità e attenzione, il paziente per noi è prima di tutto una persona. Saremo pronti ad affrontare qualsiasi situazione, anche la più delicata. Il nostro telefono è 06/7480895, se vuoi approfondire i nostri servizi clicca su https://www.grupposanimedica.it.