Copertura assicurativa sanitaria

Spesso molte persone evitano di curarsi proprio per via della mancanza di informazioni riguardanti la copertura assicurativa. Quando si firma un contratto di lavoro, di conseguenza le società interessate mettono a disposizione del cliente delle polizze sanitarie, ma non tutti sanno come funziona. In molti casi, infatti, si rinuncia alle cure per mancanza di informazioni oppure perché non si sa come agire in questi casi.

In diverse situazioni si mettono a disposizione anche delle cure domiciliari: nel mondo di oggi moltissime persone usufruiscono di servizi a domicilio e anche noi del Gruppo Sanimedica mettiamo a disposizione tantissime opzioni per chi non può muoversi da casa. Inoltre la nostra azienda è convenzionata con i maggiori gruppi assicurativi, per poter dare il meglio ai nostri clienti. Questo nuovo modo di intendere la medicina ha modificato in maniera positiva l’inizio delle cure del paziente e tutto ciò che ne concerne, a partire ovviamente dalla velocità: uno dei punti di forza dei nostri servizi è proprio quello di offrire un intervento rapido. Così facendo il cliente, oltre a rimanere soddisfatto della tempestività, si sente considerato e il problema viene risolto immediatamente. Tra i tanti servizi mettiamo a disposizione anche macchinari che possono essere trasportati in loco, in modo tale da evitare qualsiasi spostamento da parte del problema. Un modo rivoluzionario, anche perché non tutti hanno la capacità di muoversi. Inoltre anche i familiari giocano un ruolo chiave su eventuali interventi, in quanto vengono interpellati preventivamente su tutto quello che accadrà al paziente, senza sorprese di nessun tipo.

La copertura assicurativa sanitaria
Come già detto, molti lavoratori rinunciano alle cure per la mancanza di informazioni in materia. Quando si firma un contratto di lavoro, tutte le aziende prevedono di aprire una polizza assicurativa che sia a favore del dipendente. Questo per poter avere una copertura in caso di infortunio sul lavoro: ricordiamo infatti che ogni lavoratore ha diritto ad una copertura assicurativa sanitaria per poter operare in tutta tranquillità. In molte situazioni il soggetto non sa assolutamente che può usufruire delle cure medico-sanitarie a domicilio. Questo avviene per mancanza di informazioni, ma anche per comunicazioni poco chiare al momento della firma della polizza assicurativa. Spesso il dipendente ha diritto a ricevere le cure del caso nella propria abitazione, soprattutto quando non può muoversi: se ad esempio il cliente non può muoversi da casa per qualsiasi motivo, l’assicurazione ha il dovere di recarsi in loco. Noi del Gruppo Sanimedica mettiamo a disposizione tantissime opportunità per la stipula di un contratto assicurativo: infatti il nostro gruppo è convenzionato con i maggiori partner assicurativi, i quali permettono una copertura sanitaria totale. Per chiunque abbia la necessità di ricevere delle cure ma non ha la possibilità, offriamo un servizio sanitario che permette di svolgere gli esami base anche nella propria abitazione. Il problema di deambulazione spesso impedisce nel recarsi in ospedale per le cure del caso: con le cure mediche a domicilio si hanno tantissime possibilità di cura in più rispetto ad altre soluzioni. Basta solo sapere che tanti gruppi assicurativi, tra cui quelli scelti da noi di Sanimedica, prevedono queste soluzioni.

Assistenza medica a domicilio
In molti casi non si capisce quale sia l’importanza di una assistenza medica a domicilio. Ci si reca in ospedale o nei presidi che svolgono questi servizi e si fanno gli esami di rito. Ma non sempre è possibile: se ci si trova in una città che non si conosce, oppure non ci si può muovere e nessuno può portarci, si rischia di tralasciare qualsiasi cura per mancanza di possibilità. Come già evidenziato in precedenza, molti non sono nemmeno a conoscenza che le polizze assicurative possono dare all’assistito anche cure a domicilio. Questo avviene per mancanza di conoscenza: ma perché rinunciare ad un proprio diritto se non si ha la possibilità di recarsi all’ospedale? Noi del Gruppo Sanimedica abbiamo deciso di iniziare a lavorare soltanto in questo modo, aprendo il primo ospedale domiciliare: non sempre le persone hanno la possibilità di muoversi, ma spesso non hanno nemmeno voglia di lasciare l’ambiente familiare. La casa, in un momento oggettivo di difficoltà, è un focolare amichevole e ti aiuta a migliorare sotto tutti gli aspetti: dunque è giusto portare delle cure a domicilio per poter dare a tutti la possibilità di scegliere dove farsi curare. Tutti i servizi che noi di Gruppo Sanimedica mettiamo a disposizione sono pensati per poter far fronte a queste esigenze e per poter risolvere ogni esigenza. Inoltre presentiamo un modulo apposito che permette a tutti di esporre il proprio problema: in questo modo ogni decisione e ogni cura verranno prese in base alle esigenze di ogni singolo cliente, per poter risolvere qualsiasi tipo di problema.

Perché scegliere il Gruppo Sanimedica?
Spesso ci si domanda perché scegliere un gruppo rispetto ad un altro. Noi del Gruppo Sanimedica mettiamo a disposizione un servizio senza pari di assistenza a domicilio, che permette a tutti di avere le cure direttamente a casa. Anche le visite specialistiche possono essere effettuate in questo modo, proprio per chi non ha la possibilità di muoversi o per chi non vuole lasciare casa. Ecco quali sono le qualità che il nostro Gruppo mette a disposizione:

  • Velocità di intervento, soprattutto se ci sono delle emergenze: in questo modo chiunque può usufruire del servizio, anche in casi limite;
  • Ogni scelta di intervento andrà a coinvolgere i familiari, in modo tale che tutti siano informati su quello che sarà il modo di operare;
  • Riduzione dei tempi di ricovero: il Gruppo Sanimedica mette a disposizione tempi ridotti per quanto riguarda il ricovero, visto che le operazioni preliminari vengono svolte in maniera rapida e veloce;
  • Mantenimento delle proprie abitudini di vita, visto che qualsiasi visita viene fatta a domicilio e non ci sarà più il problema di doversi spostare.

Queste qualità sono difficilmente riscontrabili in altri Gruppi: noi del Gruppo Sanimedica offriamo tantissimi servizi in grado di andare a risolvere qualsiasi tipo di esigenza e qualsiasi tipo di problema. Il tutto senza far spostare nessuno dalla propria abitazione, soprattutto se in difficoltà. Un nuovo modo di intendere la medicina e le cure, per poter dare il massimo ad ogni cliente: così facendo le abitudini non verranno modificate e chiunque avrà la possibilità di curarsi a casa.