Confronto e miglioramento collettivo: l’importanza degli incontri mensili con gli operatori

L’attività lavorativa è nella gran parte costituita da relazioni, che siano tra professioni o tra l’azienda e i suoi team queste relazioni vanno coltivate, strutturate e incentivate. Per il successo personale e per quello professionale di una realtà strutturata come Sanimedica il confronto mensile assume una valenza fondamentale, porta a un miglioramento collettivo indispensabile.

Raccogliere informazioni, ascoltare i feedback ed elaborarli per costruire una realtà lavorativa più armonica ed efficiente diventa un momento di coesione e di crescita su qualsiasi livello.

Per questo motivo Sanimedica vede come target importante gli incontri mensili con gli operatori: sono coloro che offrono le loro professionalità al servizio del paziente, sul territorio, e conoscono in ambito pratico le criticità che dovrebbero essere affrontante e i punti di forza del nostro lavoro.

I vantaggi per gli operatori

Attraverso i momenti di confronto mensile gli operatori potranno capire meglio le dinamiche interne all’azienda. Accettando che ci siano sempre nuove cose da imparare e mettendosi ogni volta nei panni degli altri avranno la possibilità di partecipare a brainstorming che accrescano le competenze professionali in ambito di trattamenti domiciliari e non.

I professionisti che partecipano agli incontri mensili imparano sempre cose nuove, si immettono in un ambiente empatico e ricevono riscontri in base alle proprie esigenze. Aprono canali comunicativi che servono a mantenere il lavoro non solo efficiente ma stimolante.

Tutti, infatti, conoscono i problemi a cui si va incontro quando tra i compartimenti aziendali non esiste comunicazione: è come remare controcorrente, per avanzare di un minimo si fa il doppio della fatica. Eliminare ogni tipo di barriera a livello comunicativo e creare coesione vuol dire avere dalla propria parte un team capace di capire e supportare le esigenze professionali e personali.

I vantaggi per l’azienda

I nostri professionisti sono ambasciatori dell’azienda presso i pazienti ed è per questo che vogliamo che lavorino in un ambiente professionale stimolante, il confronto con loro ci permette in uno scambio reciproco di comunicare meglio con ogni persona e di generare un ambiente sano a livello lavorativo.

Il Gruppo Sanimedica è tra le poche strutture private accreditate a livello regionale per offrire servizio di assistenza domiciliare ADI, forniamo il nostro supporto a un gran numero di famiglie e abbiamo bisogno non solo di personale altamente specializzato ma che possa far parte del nostro team con la piena consapevolezza di essere in una realtà attenta alle esigenze personali dei suoi lavoratori indipendenti.

È un modo di lavorare consapevole, in un ambiente stimolante e piacevole. La nostra azienda è pensa secondo i valori dell’ascolto attivo e unendoti a noi potrai avere dalla tua parte un Gruppo coeso e strutturato che ha voglia di crescere insieme a te.